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I contentuti su Instagram: esempi di successi

Come creare contenuti di successo su instgram

La creazione di contenuti di successo per instagram non è certamente cosa semplice, quali soggetti scegliere? Quale inquadratura? Foto o stories?

Gli obiettivi delle aziende che decidono di utilizzare Instagram per il proprio business sono diversi: chi punta alla crescita del proprio brand, chi vuole attirare nuovi clienti, chi per lanciare nuovi prodotti e pubblicizzarli, insomma… Un’infinità! È necessario quindi avere una strategia ben definita e studiata su quali contenuti si vogliono postare, quali sono i pubblici che si vogliono raggiungere e quali obiettivi si spera di ottenere dalla nostra strategia.

Bisogna essere innovativi e creativi è vero, ma è bene anche imparare da chi ha già raggiunto il successo con Instagram.

Per questo abbiamo scelto 3 Brand che stanno ottenendo grandi risultati per quanto riguarda i contenuti su Instagram poterne prendere spunto.

 

  1. Adidas

 

Adidas mette sempre al centro dei suoi contenuti i suoi prodotti, le sue scarpe sono sempre le protagoniste degli scatti, alle volte utilizzano anche dei soggetti che le indossano mostrando sprazzi di vita quotidiana, ma tendenzialmente preferiscono focalizzarsi sul prodotto e metterlo sempre in primo piano. Adidas segue sempre una linea minimalista per i suoi post, una strategia semplice e lineare che ha portato il marchio ad avere un ottimo successo su Instagram.

 

  1. Asos

 

Approccio completamente diverso per il marchio Asos che per la pubblicità dei suoi capi su Instagram si affida agli influencer. La società ha incaricato molti influencer di Instagram di sponsorizzarlo dando loro la massima libertà di gestione dei contenuti per la pubblicità: gli influencer pubblicano dai propri account che sono legati all’account ufficiale ASOS tramite tag.

 

  1. Starbucks

 

La particolarità della strategia di Starbucks? I suoi follwer! L’azienda infatti utilizza come soggetto dei suoi post su Instagram proprio i suoi follower e clienti, rendendoli parte viva e indispensabile della propria strategia di marketing. È uno dei brand che più di tutti utilizza le Stories per ingaggiare i follower taggando i suoi stessi follower nelle stories, una comunicazione fatta di didascalie simpatiche e che punta a creare un rapporto diretto con i propri clienti quindi.

 

Queste sono solo alcune delle strategie adottate dai più noti marchi su Instagram, e voi quali utilizzate?

“3 regole d’oro per i like su Instagram nel #fooding” https://www.milanomedialab.it/i-contentuti-di-successo-su-instagram/

“Nametags: cosa sono e come usarli” https://www.milanomedialab.it/nametags-cosa-sono-e-come-usarli/

“Instagram per il tuo business” https://www.milanomedialab.it/instagram-per-il-tuo-business/

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