MilanoMediaLab nasce dalla passione di un gruppo di professionisti milanesi specializzati nella realizzazione di progetti comunicativi integrati su diversi media.

Ultimi articoli

    No posts were found.

Condividi

Whatsapp

Ecco alcuni semplici trucchi e suggerimenti per usare WhatsApp Web: alcuni poco noti ma utili nella vita di tutti i giorni.

WhatsApp soffre di alcune limitazioni abbastanza incisive, eppure rimane il social di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo con 1,5 miliardi di utenti. Seguono Facebook Messenger con 1,3 miliardi, WeChat con 1,06 miliardi circa, QQ Mobile con 800 milioni, Skype e Snapchat con circa 300 milioni, Viber con 260 milioni, LINE con 203 milioni. Chiude proprio Telegram con 200 milioni di utenti attivi.

Il limite più importante di whatsapp web è che non è possibile usare contemporaneamente uno stesso account WhatsApp su più dispositivi diversi. Se si prova a utilizzare da più device, l’istanza che si utilizzava in precedenza mostrerà il messaggio “WhatsApp è aperta su un altro computer o browser”.

Ma non solo, WhatsApp Web lavora in simbiosi con l’app installata sullo smartphone, quindi non puoi utilizzarla se hai il telefono spento o senza accesso a internet. Con WhatsApp Web infatti è necessario che il dispositivo sul quale è installata l’app WhatsApp principale sia collegato alla rete, è invece fondamentale che il dispositivo con l’app WhatsApp sia connesso a Internet.

Finite le limitazioni ora si parla di trucchi per usarlo al meglio!

Whatsapp: consigli per l'uso

Con Whatsapp Web si può accedere alle immagini, ai video, ai documenti e ai link da PC:

Sulla versione dell’app destinata ai dispositivi mobili, basta scegliere un contatto, premere il pulsante in alto a destra raffigurante tre puntini quindi scegliere Media per “navigare” tra i contenuti scambiati con la stessa persona. Con la versione web la funzione è analoga, disponibile da PC o su qualunque altro dispositivo semplicemente accedendo a WhatsApp Web quindi facendo clic sulla sua immagine (o “avatar”) mostrata nel pannello di destra.

Usare più istanze di WhatsApp Web su PC

Se non è possibile aprire più istanze di WhatsApp Web facenti riferimento al medesimo account utente esiste comunque un trucco che permette di gestire dallo stesso PC più account WhatsApp.

Se si volessero gestire le installazioni di WhatsApp su più smartphone o su dispositivi dual SIM, è possibile aprire più istanze di WhatsApp Web utilizzando le finestre di navigazione in incognito del browser.

In alternativa ci si può collegare all’indirizzo dyn.web.whatsapp.com, che viene gestito separatamente rispetto a web.whatsapp.com.

Cercare e selezionare rapidamente le migliori emoticon

Inserendo il simbolo dei due punti (:) in una chat da WhatsApp Web quindi facendo seguire il nome dell’emoticon cercata, si può individuare rapidamente ciò che interessa. Esempio: :fiocco, :uccello, :bici.

Le conoscevate?