MilanoMediaLab nasce dalla passione di un gruppo di professionisti milanesi specializzati nella realizzazione di progetti comunicativi integrati su diversi media.

Ultimi articoli

    No posts were found.

Condividi

Strategie di Marketing Online

Di seguito vi proponiamo alcune strategie di marketing online che ormai sono diventate dei classici, così che anche voi possiate trovare quelle più adatte al vostro business!

 

2 consigli prima di iniziare:

 

  • Ogni azienda è diversa e le strategie che funzionano per un brand, potrebbero non soddisfare gli obiettivi di un’altra azienda, perciò scegli con cura e ragionevolezza quale sia la migliore per il tuo business.
  • Le strategie vanno ideate sulla base di ciò che la tua azienda può ragionevolmente gestire, non cercate di strafare!
Strategie di Marketing online

1

Iniziamo!

 

I 4 consigli per delle strategie di marketing online efficaci!

 

  • Rispondere sempre alle recensioni.

 

Non è sempre facile rispondere alle recensioni sulle nostre pagine social, soprattutto se si tratta di recensioni negative. Non vanno assolutamente cancellate, anzi, possono essere trasformate in un’opportunità! Come? Rispondendo in maniera educata ed empatica, capendo il punto di vista del nostro interlocutore ed invitandolo a cambiare idea con fatti concreti e le giuste parole, così facendo faremo un’ottima figura davanti agli utenti che vedranno da parte nostra pazienza, educazione e professionalità!

Per quanto riguarda quelle positive è sempre bene rispondere ringraziando!

 

  • Sii presente sui social network

 

Dando per scontato che abbiate una social media strategy ben organizzata e chiara l’importante sono i social button! È bene diffondere i tuoi social button ovunque, condividete contenuti di qualità, interagite con le persone differenziando la strategia su ogni social. I social button: sono ben visibili sul tuo sito e nelle pagine? E i link di destinazione sono giusti? E soprattutto: le informazioni sul tuo brand siano complete e aggiornate?

 

  • Curate sempre il BLOG!

 

Il blog non è morto, anzi! Avere a disposizione sempre nuovi contenuti sul tuo sito web aziendale è un must per la SEO, e quale cosa migliore se non un blog aggiornato dove scrivete di argomenti riguardanti il vostro business? Non solo: offrire informazioni utili ai clienti vi consentirà di affermarvi come leader nel vostro settore!