MilanoMediaLab nasce dalla passione di un gruppo di professionisti milanesi specializzati nella realizzazione di progetti comunicativi integrati su diversi media.

Ultimi articoli

    No posts were found.

Condividi

Come posizionarsi su Google

Come posizionarsi su Google

 

Recenti studi hanno dimostrato che, nel 2017, oltre la metà delle ricerche fatte online provengono da dispositivi mobile, da qui la scelta di Google di dare maggior visibilità ai siti mobile friendly.

Google ormai lavora sulla base di un indice di mobile first che avvantaggia i siti mobile rispetto a quelli unicamente per pc, per questo è importante garantire al proprio utente la miglior user experience possibile. Provate a pensare a quante volte vi connettete ad un sito tramite il vostro smartphone, se dopo una serie di click non riusciste a vedere i contenuti che vi interessano perché risultano tagliati o nascosti, non cambiereste sito?

Come posizionarsi su Google tramite Seo

Come ragionano i motori di ricerca

Ecco perché è importante dedicare tempo e risorse al fine di avere un sito il più mobile friendly possibile. Una soluzione a questa problematica può essere l’utilizzo di un tema responsive, stesse pagine con stesso URL che saranno quindi accessibili da PC, tablet e smartphone. Questa soluzione è da preferire alla creazione di una versione smartphone per il vostro sito WordPress, più impegnativa e meno redditizia. Bisogna ricordarsi degli utenti finali del nostro sito anche quando si creano e pubblicano contenuti, anch’essi devono essere chiari ed efficaci anche nella versione mobile. Un altro suggerimento importante è l’utilizzo di link utili agli utenti, che li possano trasportare da un luogo all’altro del web in modo che trovino sempre quello che stanno cercando.

Come posizionarsi su Google tramite Seo

SEO agency Milano

MilanoMediaLab è una webagency che lavora principalmente sulla zona di Milano. Il team è composto da gente creativa e con esperienza in tutti i settori del web marketing: dallo studio del SEO alla gestione di campagne social. Una delle cose più importanti per i clienti di una webagency è risultare tra i primi posizionamenti online, per ottenere ottimi risultati è necessario un team di persone specializzate in ambito SEO e SEM in modo da poter scalare la montagna del posizionamento online facendo scalare i propri clienti fino alla vetta.

Altri articoli utili:

Il Marketing sui social: la sfida delle aziende del futuro con il ‘permesso’ del cliente

Blog, quando è utile per il tuo business e quando no?

Share